Se il tuo ragazzo non ha voglia di allenarsi in palestra, non ama particolarmente la corsa e la bici, ma ha mostrato un certo interesse per la boxe, allora un punching ball potrebbe essere quello che fa al caso suo. Il punching ball è la versione compatta di un sacco da boxe. Solitamente li prendiamo a pugni nei parchi gioco durante le fiere, per mostrare la potenza ai nostri amici e impressionare le ragazze.
Questo che presentiamo nella pagina è, invece, un attrezzo da home fitness per ragazzini, secondo la mia opinione che non superano i 16 anni, anche se non è specificato da nessuna parte. Stiamo parlando del punching ball Yosoo Punching Ball Boxe. E’ l’attrezzo ideale per fare allenare i ragazzi, unendo il divertimento all’attività fisica, magari da fare assieme al papà( che però, viste le dimensioni del prodotto, dovrà tirare pugni piuttosto leggeri). Prima di vedere da vicino questo prodotto però, diamo uno sguardo al marchio che ce lo propone.
Antiscivolo
E’ un’azienda che opera a livello internazionale e molto famosa. Abbiamo avuto già in passato l’opportunità di utilizzare i suoi prodotti, tutti dotati di una qualità medio alta e adatti a qualsiasi tipo di disciplina. Questo punching ball, ad esempio, non è adatto solo per gli aspiranti boxeur, ma anche a chi vuole praticare le arti marziali. Quella che ci arriva a casa è una confezione piuttosto ordinata, ma scarsa nella qualità. Per colpa evidentemente del corriere, il pacco era leggermente ammaccato al suo arrivo, fortunatamente il punching ball non aveva subito danni.
All’interno della confezione di cartone sottile, abbiamo trovato il set della Yosoo Punching Ball Boxe. Questo comprende un punching ball con sfera, asta e base, un paio di guantoni di misura adatta a ragazzi (assolutamente troppo piccoli per le mani di un adulto) e nient’altro. Non è disponibile l’attrezzo per il gonfiaggio della sfera, ma solo la valvola. Quindi dovremo procurarcene uno noi, se vorremo gonfiare il prodotto al suo arrivo. Vanno bene, comunque, quelli che si utilizzano per il gonfiaggio delle ruote della bici o del canotto da spiaggia.
Altezza regolabile
La sfera del punching ball è realizzata in similpelle ed è fornita di cuciture di buona manifattura. La sfera poggia su un’asta di acciaio piuttosto corta, per questo il prodotto è adatto solo ai ragazzi, che va da un’altezza minima di 90 cm ad un’altezza massima di 120 cm. Il prodotto è composto anche di una solida base in plastica resistente di colore nero, che arriva completamente vuota a casa, ovviamente, e presenta sulla sua superficie un foro per il riempimento.
La base può essere riempita ad acqua o con la sabbia. Quest’ultima soluzione, inoltre, è la migliore per mantenere una buona stabilità. La base di Yosoo Punching Ball Boxe è anche dotata di una presa per facilitare il trasporto durante gli spostamenti. La realizzazione del prodotto, nel suo insieme, supera le nostre aspettative, dato anche il prezzo esiguo del set, completo, come detto in precedenza, anche di un paio di guantoni in similpelle per ragazzi.