Per chi vuole diventare un pugile professionista o semplicemente scaricare lo stress dopo una giornata da lavoro, il sacco da boxe è davvero ciò che serve. Per chi si è avvicinato alla boxe solo ultimamente, allenarsi con il sacco significa ottenere un buono stile di combattimento e la possibilità di un allenamento corretto e completo. In commercio esistono moltissimi modelli di sacchi da boxe, tra cui standard e gonfiabili da terra.
La scelta del sacco migliore non è relativa solo alla marca o alla qualità del prodotto, ma va fatta in base alle proprie esigenze. Se volete fare un investimento a lungo termine, allora dovrete scegliere un prodotto come questo RDX PBR X2W. Si tratta di un sacco da boxe semi professionale, adatto per tutti coloro che si avvicinano a questo sport e vogliono portarsi a casa un sacco che possa durare molto e non procuri infortuni.
Sacco buono
RDX è un marchio internazionale, che da molti anni è impegnato nella realizzazione di prodotti all’avanguardia, per lo sport professionale e dilettantistico. Il sacco da boxe RDX PBR X2W si trova a metà strada ed è adatto a piccole palestre, così come per attrezzare la propria home fitness. Il prodotto, inoltre, viene fornito di guantoni da boxe, nel caso in cui non ne possediamo già uno tutto nostro. Il modello che è arrivato a noi in redazione è quello di colore bianco/nero, ma sono disponibili in commercio anche la versione bianca e quella solo nero. Il sacco ha un peso di circa 25 kg, se fosse stato una decina di chili in più, avremmo potuto considerarlo un sacco professionale.
Certamente questo è la star del set, poiché i guantoni, nonostante siano di una misura adatto per un adulto, non godono della stessa qualità di cui gode il sacco. Quest’ultimo è realizzato in similpelle e al suo interno sono inclusi solo stracci ed indumenti, che attutiscono i colpi, senza stressare le articolazioni delle mani o i legamenti delle gambe. Esatto, perché questo sacco può essere adatto ad un pugile, quanto ad un atleta di MMA, che desidera migliorare forza e velocità.
Solo per soffitto
Come accennavo in precedenza, i guanti in dotazione non sono proprio il top, ma visto il prezzo del set, c’è poco di cui lamentarsi. I guanti sono imbottiti chi una schiuma a gel non troppo spesse e sono a metà strada tra un paio di guantoni da boxe e quelli per sport a contatto pieno come il Muay Thai, anche se hanno le dita coperte. Il sacco è fornito degli accessori per essere appeso, però solo per il soffitto.
Chi desiderasse agganciare il sacco alla parete, invece, dovrà acquistare separatamente un supporto in acciaio. Tutto sommato, per quello che costa, il set da allenamento RDX PBR X2W è un buon prodotto, anche se non il migliore in circolazione. Il sacco è grande e resistente, non stressa le articolazioni ed è stato costruito per durare molto tempo, un po’ sottotono, invece, la qualità dei guantoni.