Che tu sia un dilettante o un professionista, acquistare un sacco per la boxe potrebbe non essere così semplice come si pensa. In commercio ci sono moltissime aziende che producono questo vecchissimo attrezzo per allenamento e ognuno con le sue caratteristiche, peso e dimensioni. Le cose a cui dovete fare attenzione, principalmente, sono l’altezza e il peso del sacco, oltre ai materiali utilizzati per l’imbottitura e il rivestimento.
Un ruolo importante, lo svolge anche il tipo di aggancio che il sacco ha, poiché non tutti hanno la possibilità di appenderlo al soffitto, molti preferiscono utilizzare le barre a parete, che sono sia semplici che a trazione, ovvero che consentono di allenarsi. In questa pagina ci siamo occupati del set con sacco da boxe RDX PBR X1W. Questo è secondo la nostra opinione, uno dei migliori set in commercio per iniziare ad allenarsi con il sacco, non solo per la sua qualità, ma anche per il rapporto al prezzo, che include una miriade di accessori.
Sacco di ottima fattura
RDX è un marchio famoso nel campo della boxe e in tutto il mondo. Sono centinaia i rivenditori online e negli store che vendono i suoi prodotti, che sono sempre più utilizzati per le palestre e l’home fitness. Prima di vedere tutto ciò che questo set ci offre, controlliamo cosa ci arriva a casa: un paio di guantoni da boxe imbottiti in schiuma gel, una barra in acciaio verniciato per fissare al muro il sacco, la catena, il sacco, la corda per il salto, i raccordi, braccialetti, portachiavi e qualche altro accessorio.
Insomma, non possiamo certo dire che RDX si sia risparmiata in questo set, dove troviamo tutto e di più, utile per iniziare subito ad allenarci. Ovviamente, non ci concentreremo sugli accessori secondari, come i portachiavi e i braccialetti, simpatici, ma che al fine del nostro allenamento serviranno a ben poco, ma vedremo più nello specifico il sacco e daremo un rapido sguardo anche ai guantoni da boxe inclusi. Il sacco innanzitutto, è realizzato con ottimi materiali sia esterni che interni. All’esterno troviamo il sintetico, mentre all’interno ci sono ritagli di stracci ed indumenti.
Set per ragazzi
Probabilmente, il sacco da boxe, rappresenta anche l’elemento di maggior spicco del set intero. Poiché tutti gli altri accessori, non assicurano la stessa qualità di quest’ultimo, compresi i guantoni, che sono un po’ piccoli per una persona adulta. Il set, infatti, è stato pensato più per dei ragazzini alle prime armi, e questo spiega anche la presenza di così tanti accessori (alcuni lo ammettiamo, del tutto inutili).
Tuttavia, fa sempre piacere vedere in vendita set completi per giovani ragazzi che iniziano ora a intraprendere la strada di questo nobile sport. Il montaggio del sacco avviene a parete, e la barra in acciaio sembra abbastanza solida. Ovviamente è un’operazione da lasciar fare ad una persona adulta e non certo ad un ragazzino di 16 anni, che potrebbe essere il target di riferimento per questo set. In poche parole quindi, il set RDX PBR X1W è ottimo per il sacco, meno per il resto.