I sacchi da boxe sono facili da installare e nella maggior parte dei casi, anche molto resistenti. Sono molto utilizzati da chi vuole mantenersi in forma, ma anche da chi, a ritorno da una stressante giornata di lavoro, vuole scaricare un po’ di tensione. L’uso corretto del sacco da boxe prevede, una corretta postura e movimenti sicuri: gomiti e mani vanno tenuti in alto e in continuo movimento, così come anche le gambe non devono fermarsi mai.
Sono molti i benefici che si possono trarre da un allenamento intensivo con il sacco da boxe. Innanzitutto, si aumenta il proprio potenziale aerobico, poi con la giusta intensità si può migliorare il sistema cardio-respiratorio e la potenza delle gambe, della schiena, del torace e della braccia. Il corpo diventa più stabile grazie all’allenamento con il sacco e anche la concentrazione migliora notevolmente. Se sei attratto da tutto questo, allora puoi pensare di acquistare un sacco da boxe come questo Klarfit 10004639.
Sacco di buona qualità
Klarfit è una azienda tedesca, che ha sede nella capitale Berlino, con riferimenti sparsi in tutta Europa per una rete di vendita allargata. Il suo catalogo non è dedicato solo allo sport, ma anche all’home fitness, alla musica, alle TV e agli impianti HI-Fi. Il produttore offre un servizio di spedizione veloce ed economico in tutta Europa, compresa l’Italia. In questa pagina ci siamo quindi occupati di uno dei suoi sacchi da boxe, il modello Klarfit 10004639. Si tratta di un modello di sacco adatto a tutti e sospeso da terra grazie ad una solida barra per le trazioni, in grado di supportare un carico di 350 kg.
Il sacco da boxe Klarfit 10004639 è resistente e molto robusto, così come lo è anche la sbarra in acciaio, verniciata di colore nero, che ha dimensioni di 80 x 30 cm. Il peso del sacco è adeguato per non consentirgli troppe oscillazioni. Il telaio è robusto e anch’esso garantisce stabilità al sacco. Questo è stato progettato per un aggancio a parete, quindi toglie un po’ di libertà di movimento, ma si adatta a più situazioni da home fitness.
Set per il montaggio inadeguato
Tutto il materiale necessario per il montaggio del sacco è compreso nella confezione e tutto ciò che ci serve per montarlo è un trapano. Il materiale esterno del sacco è composto da un tessuto similpelle, resistente agli strappi e molto morbido al tatto. Mentre all’interno del sacco troviamo compresso del materiale sintetico, che non fa soffrire le nostre articolazioni, ma assorbisce bene i colpi. Le dimensioni del sacco sono: 105 x 47 x 33 cm.
Il rapporto qualità prezzo del prodotto è buono, perché come detto in precedenza, ci troviamo di fronte ad un sacco molto solido e robusto, che poi è la cosa che ci interessa maggiormente. Il kit per il montaggio lascia un pochino a desiderare e non mi stupirebbe se molte persone decidessero di comprare tasselli migliori e più grandi, ma per quello che costano, questo non influisce sulla nostra valutazione positiva del prodotto.