Hammer sport si dedica da circa 100 anni alla realizzazione di prodotti per lo sport. Tutto è iniziato con la produzione di racchette da tennis e sci in legno. Il marchio Hammer sport ha conosciuto la sua più grande espansione, subito dopo la seconda guerra mondiale, diventando leader indiscusso in Germania per i suoi sci. E’ stata la prima compagnia al mondo a realizzare sci in plastica e la seconda a realizzare sci in metallo. Ovviamente, arrivando ai giorni nostri, il catalogo della Hammer sport si è molto ampliato, diventando ricco di prodotti per qualsiasi sport, compresa la boxe.
Del brand Hammer sport fa parte il famoso marchio Finnlo, con cui vengono distribuiti macchinari per l’allenamento professionale, specifico per alcune categorie di atleti e per soddisfare le esigenze del mercato tedesco e quello europeo, più in generale. I sacchi da boxe della Hammer sport sono realizzati in diverse forme e dimensioni, e sono tra i migliori sacchi al mondo per l’allenamento in casa. Sono disponibili quelli al di sotto del metro, che sono perfetti per i ragazzini alle prime armi, ma ci sono anche quelli da 180 cm, perfetti per qualsiasi tipo di allenamento professionale. Insomma, ce n’è per ogni esigenza.
I sacchi da boxe della Hammer sport sono imbottiti con tessuti residui, che rendono il sacco più compatto, evita infortuni agli atleti e li rende molto più duraturi. Ci sono diversi rivestimenti utilizzati dalla Hammer sport per chiudere i propri sacchi, tra cui la pelle, similpelle e nylon, tutti sono di ottima fattura e garantiscono al sacco un’ottima durata nel tempo. I sacchi da boxe della Hammer sport possono essere montati sia al soffitto che alla parete, grazie ai supporti e alle catene incluse. Infine, sono disponibili anche set completi di guantoni, per un allenamento completo ed efficace.