La scelta degli accessori per la boxe di un neofita, che si avvicina per la prima volta a questa arte nobile, come le scarpe per un podista, non è delle più semplici. Negli sport in cui si combatte corpo a corpo, la scelta più difficile è quella che riguarda i guantoni, anche se poi alla fine, è anche quella che da maggiori soddisfazioni. Ricordo ancora il mio primo paio di guantoni, dormivano con me!
Ci sono un po’ di fattori da prendere in considerazione quando vogliamo acquistare un paio di guantoni. In questa pagina ci siamo occupati del modello Venum Contender, ma prima di sceglierli, dovrai verificare ad esempio, quale sia la taglia più adatta alle tue esigenze. Questi sono disponibili nelle taglie che vanno da 8 once a 16 once da 230 ml, che poi sono identici a quelli da 16 once, ma con una maggiore imbottitura. Prima di passare ai guantoni veri e propri però, spendiamo due paroline sulla linea Venum Contender.
Look aggressivo
La linea di accessori Venum Contender è oggi giorno molto apprezzata dagli atleti di tutto il mondo e da un po’ di tempo oramai, si tratta di una collezione funzionale quanto semplice, con tutte le caratteristiche tecniche, che consentono di raggiungere i propri obiettivi in pochissimo tempo. I guantoni da boxe Venum Contender, in particolare, sono disponibili, oltre che in diverse misure, anche in molti colori, tra cui: bianco, grigio, nero, blu, bianco – bianco e blu – blu. I guantoni sono realizzati in ottima pelle sintetica, rendendoli il prodotto ideale sia per i dilettanti che per gli atleti avanzati che effettuano un allenamento completo.
I guantoni sono molto belli da vedere e presentano sul dorso l’inconfondibile logo della Venum, con il serpente stilizzato, oltre all’etichetta attaccata sullo strappo in velcro. A proposito di strappo, come avrete dunque intuito, questi Venum Contender sono dotati della moderna chiusura in velcro, che consente all’atleta di mettere e togliere in guantoni in completa autonomia, a differenza dei guantoni con i lacci (che hanno certamente un look più vintage), ma necessitano di una seconda persona per essere indossati.
Adatti a tutti
I guantoni da boxe Venum Contender arrivano a casa nella loro bella confezione originale. Secondo la nostra opinione, fatta di prove e prove di diverse decina di modelli di guantoni da boxe, questi Venum Contender sono perfetti per la pratica dello sparring (per chi vuole fare boxe e non sa di cosa stiamo parlando, deve assolutamente prendere confidenza con questo e molti altri termini).
Ricordo che i guantoni professionali da ring, hanno un peso di 10 oz, ma se ci si vuole allenare per migliorare la propria muscolatura, bisogna acquistare guantoni più pesanti e questi Venum Contender, come detto in precedenza, sono disponibili anche nella versione 16 oz da 230 ml. Questi guantoni risultano essere ben bilanciati e molto comodi da indossare, e possono aiutare qualsiasi atleta a portare i colpi in modo rapido e preciso. Sono un piacere da indossare e visto il prezzo, sono super consigliati!