Non importa che tu sia un dilettante oppure un appassionato di MMA, tutti dovrebbero indossare abbigliamento e accessori di qualità quando affrontano un allenamento di Mixed Martial Arts, che sia fatto in casa alla buona o in una palestra professionale. Un accessorio scadente, come dei guantoni economici e di scarsa qualità, non solo ti dureranno molto poco, ma ti potrebbero anche causare infortuni alle mani se non forniti della giusta protezione.
La MMA è una disciplina molto impegnativa e la scelta dei guantoni non è tra le più semplici, non fosse altro che per il fatto di averne a disposizione centinaia e centinaia di modelli in commercio tra cui scegliere. Dei buoni guantoni da MMA non devono soltanto proteggere le mani, ma soprattutto il palmo e il polso. In questa disciplina, infatti, capita spesso di parare il colpo dell’avversario con il palmo della mano e se non vogliamo correre pericoli, è bene indossare guantoni che offrono una buona protezione proprio per queste parti così delicate, tra i migliori in commercio, ci sono anche questi Venum Challenger MMA.
Il serpente in primo piano
Il marchio Venum è molto noto tra gli appassionati delle discipline a contatto, specie boxe e MMA. Siamo molto felici quest’oggi di potervi proporre un prodotto di questa ottima azienda, di cui in passato già abbiamo avuto modo di testare qualche prodotto, che ha sempre saputo soddisfare le nostre aspettative, vediamo quindi se questi Venum Challenger MMA sapranno fare lo stesso. Come al solito, il prodotto arriva nella sua confezione originale. Molto ben fatta e poco discreta. Quando si apre la confezione, ci si ritrova subito a confronto con i guantoni e con il logo dell’azienda in primo piano.
Venum è un marchio noto per il suo serpente, che fornisce a questi guantoni un look molto aggressivo. La versione che è arrivata a noi per il test era quella di colore nero, con logo e cuciture bianche, ma ci sono anche altri colori in commercio, con base sempre di colore nero, ma con logo e inserti di colore: arancio, verde neon, completamente nero (con gioco lucido e matto) e giallo fluo.
Comodi e resistenti
Per quanto riguarda le taglie, ce n’è davvero per tutti i gusti. Dalla Small alla XL sono tutte disponibili. Ricordate che la calzata dei guanti nuovi è sempre più stretta, quindi quando vi arrivano non pensiate di aver preso la taglia errata, dato che l’ottima imbottitura di cui sono forniti, prende con il passare del tempo la forma della vostra mano. La similpelle utilizzata per costruire questi guantoni è spessa e ben fatta.
Non li abbiamo potuti provare per mesi e mesi prima di scrivere questa recensione, tuttavia, la nostra esperienza ci porta a pensare che i guantoni siano stati realizzati per avere un’ottima durata. Ovviamente, sono guantini per allenamento da MMA, ma possono essere utilizzati anche durante il combattimento. In definitiva ci troviamo di fronte ad un prodotto dal rapporto qualità prezzo elevato, consigliato per tutti gli appassionati dei questa bella disciplina.