Sei un appassionato di Muay Thai o MMA e vuoi acquistare un paio di guantoni, ma non sai quale scegliere? In questa recensione ci siamo occupati dei guantoni professionali da MMA RDX GGL T1 B. Si tratta di un prodotto di elevata qualità, che potrà offrire alle vostre mani e ai vostri polsi, la protezione ideale. Avere un accessorio di qualità è molto importante, soprattutto nelle discipline di contatto.
Spesso vi capiterà di picchiare forte o dover parare un colpo del vostro avversario con il palmo della mano, quindi se indossate dei guanti scadenti, oltre che a durarvi il giro di un incontro, correte anche il rischio di infortunarvi. Ci sono molto ottimi marchi in giro che realizzano prodotti all’altezza della situazione e certamente uno dei più conosciuti è RDX. Si tratta di un’azienda internazionale, che vende moltissimo online in tutto il mondo. I suoi prodotti si rivolgono a tutti gli appassionati delle discipline a contatto, tra cui la boxe, il Muay Thai ed MMA.
Realizzati con pelle vera
Quando ci sono arrivati questi guanti per scrivere la recensione, abbiamo quasi fatto a botte per indossarli (ovviamente in maniera scherzosa). Sappiamo tutti che la qualità dei prodotti RDX è sempre molto elevata ed eravamo certi che questi RDX GGL T1 B non sarebbero stati da meno, e in effetti. Alla fine l’ho spuntata io e mi sono scritto anche la recensione che state leggendo. In redazione sono arrivati i guantoni di colore nero, ma sono disponibili attraverso il rivenditore anche altri colori, tra cui il rosso, il blu ed il grigio.
I primi due, almeno dalle foto, sembrano molto carini, un po’ meno la versione grigia, anche se devo ammettere che forse è la versione che attacca di meno lo sporco e su cui si nota meno l’usura. I guantoni sono realizzati in pelle di vacchetta, quindi vera pelle, sono fatti per durare e per qualsiasi tipo di allenamento o combattimento. Indossarli è una vera gioia, se della taglia giusta, sembra quasi non sentirli. A proposito di taglia, sono disponibili dalla Small alla XL.
Sono stati costruiti per durare a lungo
Le cuciture sono perfette e l’imbottitura IMT a tre strati, garantisce una protezione ottimale per le nostre mani. Questi guantoni RDX GGL T1 B hanno anche un’accurata progettazione ergonomica, che offre un ottimo comfort e vestibilità. L’apertura della mano è ottima e anche il pollice è ben protetto. L’imbottitura dei guantoni è stata realizzata in Gel Pro Complex che, a detta della stessa RDX, fornisce la massima protezione per le mani, ma senza sacrificare la mobilità e il peso.
Oltre ad essere particolarmente sicuro, questa coppia di guantoni sono anche molto belli da vedere. Il marchio RDX è impresso sia sulla mano che sulla chiusura a strappo con velcro. Quest’ultima avvolge efficacemente il polso, garantendo protezione e adattabilità al polso estrema. Il doppio colore dei guantoni ne migliora notevolmente il look, rendendoli molto professionali. Il prezzo è più elevato del solito, ma lo è anche la qualità!