Sei un appassionato di MMA, ma non sai ancora decidere quali guantoni acquistare? Dai uno sguardo a questi Leone 1947 Contact, potrebbero essere proprio ciò che stavi cercando. MMA è una disciplina di contatto, spesso anche molto dura, per cui non puntare sull’acquisto di prodotti scadenti, ma affida sempre la tua incolumità a prodotti noti e di qualità intermedia, come minimo. In commercio si trovano moltissimi modelli di guantoni per MMA e quindi mi rendo conto che la scelta può non essere semplicissima, ma è molti importante.
Leone è un marchio dalla lunga storia e ottima tradizione. Tutti gli appassionati di boxe e discipline di arti marziali lo conoscono, soprattutto nel nostro paese. Il marchio ha fatto un po’ la storia dei guantoni da boxe e sono stati indossati anche per importanti manifestazioni. Indossare guantoni Leone e passeggiare nella propria palestra, non passerà di certo inosservato. E’ importante offrire alle vostre mani la giusta protezione, per cui questi Leone 1947 Contact potrebbero essere proprio quelli adatti alle tue esigenze.
Buona protezione
Come puoi vedere dalle foto a corredo, questi guantoni sono completamente neri, ma con le cuciture messe in risalto da una striscia di colore bianco. Lo stesso colore è stato riservato al nome, nonché lodo dell’azienda tricolore. L’insieme devo dire, è molto bello. Tirandoli fuori dalla confezione originale che ci arriva a casa, si ha la sensazione di avere tra le mani un prodotto di ottima qualità. Le imbottiture, che poi sono una delle caratteristiche più importanti per dei guantoni da MMA, sono spesse e morbide.
Le nocche sono ben protette, così come tutta la mano. Ovviamente le dita sono scoperte, per consentire al combattente di afferrare il proprio avversario con maggiore facilità. La finitura lucida dei guanti, fornisce al design un look moderno ed elegante, poco aggressivo, ma sicuramente d’impatto. Sono certo che invidieranno tutti questi guantoni. Questi Leone 1947 Contact sono disponibili in varie taglie: Small, Medium e Large. La calzata è abbastanza stretta. Io ho preso dei Large e mi stanno a pennello, anzi la sensazione è che più tempo passa e meglio i guantoni si adattano alle mani.
Ottima realizzazione
Ovviamente, il feeling iniziale non è perfetto, la similpelle risulta un po’ rigida, ma è un problema che si supera nel giro di qualche giorno. Restando in tema di similpelle, voglio fornire le mie impressioni in merito: nonostante questi non siano affatto guantoni professionali, cosa che si evince anche dal prezzo economico, la similpelle con cui sono realizzati è spessa e sono certo anche duratura.
Verranno utilizzati per l’allenamento, magari anche per qualche comparsata con uno sparring partner e sono certo che sapranno reggere la fatica, senza alcuna difficoltà. Questi guantoni sono dotati di una chiusura che fascia bene l’avambraccio, con strappo a velcro. La misura ben si adatta all’avambraccio, avvolgendolo efficacemente e mettendolo a riparo da eventuali colpi. I guantoni Leone 1947 Contact sono davvero eccellenti! La nuova imbottitura in PU e l’introduzione della chiusura a velcro garantiscono un ottimo accessorio per tutti gli amanti di questo sport.