Tutti gli appassionati e i professionisti di MMA, termine che indica Mixed Martial Arts, sanno che per allenarsi in maniera efficace è necessario indossare delle protezioni adeguate al proprio livello tecnico. I prodotti scadenti e che offrono poca protezione, non solo vi dureranno molto poco, ma vi faranno anche correre il rischio di infortuni, che potrebbero portarvi ad un lungo stop forzato. Quando si parla di qualità ed Everlast, le due cose vanno perfettamente a braccetto.
In questa pagina ci siamo occupati dei guantoni da MMA Everlast 7560. Se non sei ancora un grande appassionato di questo sport, ma stai iniziando solo ora ad interessarti a questa nobile arte, devi sapere che i guantoni da MMA, sono differenti dei classici guantoni da boxe. La differenza più grande e facilmente visibile, sono le dita tagliate di questi guantoni, indispensabile per poter mettere l’atleta in condizioni ottimali per afferrare il proprio avversario.
Rapporto qualità prezzo elevato
Everlast è un marchio americano, nato più di cento anni fa in quel di New York. Il suo nome è noto in tutto il mondo e nel tempo ha realizzato prodotti innovativi e sempre di altissima qualità. Questi guantoni per allenamento MMA, vengono spediti a casa nella loro bella confezione originale. La prima cosa che stupisce tirandoli fuori dalla scatola, è la qualità della pelle sintetica utilizzata per la loro realizzazione. Devo premettere che questi non sono guantoni per professionisti, che costano un occhio della testa, ma sono perfetti per un completo allenamento MMA.
Il loro prezzo è basso, soprattutto considerando la qualità della pelle sintetica definita Premium dall’azienda statunitense. Ovviamente, prima di scrivere questa recensione abbiamo testato i guantoni, ma non così a lungo per potervene descrivere la loro durata, tuttavia, internet ci mette a disposizione un grosso strumento, e ci siamo andati a cercare le opinioni di chi li ha utilizzati prima di noi e per molte più settimane. La linea generale è piuttosto uniforme e rafforza le nostre impressioni, questi guantoni sono stati costruiti per durare. La similpelle è completamente nera e gli unici dettagli, sono il logo sulla mano e la scritta Everlast sulla fascia di chiusura.
Quale taglia?
Restando in termini di chiusura, ricordiamo che questi guantoni Everlast 7560 da MMA, sono forniti di una pratica fascia con chiusura a velcro, che avvolge in maniera perfetta l’avambraccio, proteggendolo in modo sicuro. La fascia a velcro è perfetta per adattare i guanti a qualsiasi misura del braccio. Parlando di misure, specifico che questi Everlast 7560 sono disponibili nelle taglie: S/M e L/XL.
ùLa scelta della taglia non dovrebbe essere così difficile dunque. Se le vostre mani sono piccole, scegliete la taglia piccola, altrimenti avete a disposizione solo l’altra. I guantoni avvolgono bene tutta la mano e il feeling è perfetto. Con il passare del tempo, inoltre, sembra che l’imbottitura prenda man mano la forma delle nostre mani, adattandosi sempre meglio. Questo ne fortifica il valore con il passare del tempo. In definitiva quindi, i guantoni da MMA Everlast 7560 sono consigliati ad occhi chiusi.